FACTOR 20: un cambiamento di approccio per combattere il cambiamento climatico

Si terrà l’11 dicembre 2013 a Roma, il seminario dal titolo “FACTOR20: un cambiamento di approccio per combattere il cambiamento climatico. Strumenti per l’attuazione dell’azione clima a livello regionale e locale”.


Un approccio integrato per la pianificazione ed il monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità energetica stabiliti dall’Unione Europea al 2020, con il coinvolgimento dei diversi livelli territoriali messi in relazione. Questo è FACTOR20, primo progetto interregionale in ambito nazionale che si è posto l’obiettivo di identificare e predisporre un sistema integrato per la pianificazione energetica sostenibile sia con la realizzazione del sistema informativo SIRENA FACTOR20 sia con azioni di supporto alle amministrazioni locali nella redazione dei PAES.


Il nuovo sistema informativo, SIRENA FACTOR20, e i diversi strumenti di supporto agli Enti Locali, messi in atto in questi anni, saranno presentati nel corso dell’evento conclusivo del progetto che si svolgerà presso l’Auditorium GSE, via Maresciallo Pilsudski 92 a Roma.


L’evento, organizzato da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A, si inserisce nelle attività di Factor20, progetto co-finanziato dal Programma comunitario LIFE+ e dal Ministero dell’Ambiente.


Per maggiori informazioni e per iscriverti all'evento clicca qui